Note e Accessori :
Motori in garanzia. Ipanema 15 Fly firmato dalla mano dell’architetto Carlo Galeazzi e costruito dai Cantieri del Golfo (Italcraft) di cui ne sono stati prodotti solo 12 esemplari.
La barca è stata oggetto di refitting nel 2021 e rimotorizzata con una coppia di motori IVECO 8460 SRM50 da 500cv ancora in garanzia. Questi motori sono notevolmente più leggeri e più parchi nei consumi rispetto ai GM montati in origine, ciò ha permesso di ridurre i consumi da 180 lt/hr a 110 lt/hr e contestualmente dimezzare la rumorosità.
Durante i lavori del 2021, la sala macchine è stata completamente refittata: nuovo impianto elettrico, impianto idraulico, scarichi inox, rivestimento fonoassorbente, le prese di mare sono state sostituite, saracinesche prese di mare motori nuove, nuovo serbatoio acqua dolce in acciaio, timoneria idraulica revisionata, nuovo inverter 24/220v Victron, nuovo caricabatterie intelligente Victron, impianto con pannelli solari 150watt, batterie servizi 200ah AGM industriali, revisione gruppo elettrogeno Onan 7kw, nuova illuminazione sala macchine, gommone Novamarine RH320 con motore Mercury/Mariner 25cv, nuova strumentazione motori, radar 24 nm, GPS cartografico, ecoscandaglio, impianto stereo in tutte le camere, illuminazione LED in tutta la barca, fornelli cottura induzione Bosch, luci subacquee led, pompe di sentina nuove, nuova zattera salvataggio Eurovinil.
Disposizione interna con una matrimoniale a prua con proprio bagno e due con doppi letti, di cui una trasformabile in matrimoniale. Materassi sostituiti nel 2021.
Velocità di crociera di 25 nodi e massima di 30 grazie ad una carena studiata per imbarcazioni militari senza pattini. |